Cinque libri per parlare d’amore ai bambini

Continuiamo a coltivare la nostra vena amorosa con i consigli di Bibidi Bobidi Book. Elisa ed Eleonora scelgono i loro libri preferiti per parlare d’amore ai bambini. Libri per rubare il cuore a lettori di tutte l’età.

Rosa a Pois

Edito da una casa editrice curatissima, Lupoguido, il primo libro di Amélie Callot, Rosa a Pois parla di una ragazzetta, Adele, che, come tanti, proprio non sopporta la pioggia. Le delicate illustrazioni di Geneviève Godbout ci catturano subito. La nostra protagonista scoprirà che, con l’ombrello giusto anche la giornata più uggiosa ha il suo fascino.

Quando il tempo è bello, sorride, canta e fischietta.
Spalanca le finestre e lascia la porta aperta.
A volte esce per godersi un po’ di libertà.
Non sta mai via a lungo, ma adora stare al sole!

Coccodrillo Innamorato

Edita da Zoolibri, l’opera dell’autrice tedesca Daniela Kulot introduce un personaggio accattivante e tenerissimo, un piccolo coccodrillo che non capisce come mai a volte ha caldo, a volte freddo, a volte una gioia che gli esplode dentro il cuore e a volte un’infinita tristezza…. Sarà l’amore? E chi avrà rubato il cuore del nostro amorevole protagonista?

Legami

Scritto da Nadia Al Omari e deliziosamente illustrato da Richolly Rosazza (ed Kite) Legami, un libro-tesoro, esplora il significato dell’amore e di cosa vuol dire amare, aldilà della libertà e del dolore, e di quanto possa far soffrire la distanza.

L’innamorato

L’innamorato, di Rebecca Dautremer (edizioni Rizzoli) describe il rapporto tra due bambini, Ernest e Salomé. Lui le tira i capelli, le fa cadere gli occhiali… e se invece fosse un pochino innamorato di lei? Ma essere innamorato… che vuol dire?

Storia di Goccia e Fiocco

Di Pierdomenico Baccalario, Alessandro Gatti e Somina Mulazzani (ed Il Castoro) Goccia e Fiocco è un libro di meravigliosa forza poetica.
Una grande città. Inverno. Un fiocco di neve sta scendendo dal cielo. Dove si poserà? Una grande città. Inverno. Una goccia di inchiostro sta guardando il mondo da dentro la sua boccetta. Un’improvvisa folata di vento la rovescia e la goccia inizia a cadere. Dove si poserà? Due mondi, due storie, due libri in uno. Riusciranno mai a incontrarsi la goccia di inchiostro e il fiocco di neve?

Potrebbero interessarti anche...