Cinque libri illustrati per San Valentino: parola di libraio

Non solo di cioccolato e dolcetti vivono gli innamorati, ma anche di bei libri che catturano i loro folgoranti sentimenti. La Libreria Del Monte consiglia i cinque albi illustrati preferiti, per regalare o regalarsi una coccola a forma di libro.
L’angioletto birichino delle frecce sta giusto giusto per acchiapparci… ma lo sapete che a Macerata #loveisintheair tutto l’anno?

La selezione più amorevole secondo Del Monte

LA DOMANDA DELL’ELEFANTE

Di Lenn van den Berg e Kaatje Vermeire, edito da kite_edizioni
“Be io…. – ripete l’elefante con un gran respiro. “Ecco vorrei sapere come si capisce…..Come ti senti quando……Cioè voglio dire: come fai a capire che sei innamorato di qualcuno?”.” Già, come si capisce?”
Sono tanti i segnali e tante le sfumature, tanti i modi di amarsi… Una condizione resta costante però… Ecco, allora sai che è amore. 

POLLINE UNA STORIA D’AMORE

Ama spontaneamente, ama senza egoismo, ama “solo per amore, nè per dare qualcosa nè per esserne ricambiata”. Vivi di oggi, non programmare il futuro, accogli il presente e prova a “godere di ciò che hai, non di ciò che ottieni”. Così, sia che duri una settimana,  una stagione, un anno o una vita intera, sarà vero amore. “Polline, una storia d’amore”. 
Scritto da Davide Cali e Monica Barengo per kite_edizioni

INNAMORATI

Dolcezza, passione ardente, delusione, dolore… Amori freschi e giovani o teneri e maturi. L’albo, illustrato da Quentin Gréban con i testi di Hélène Delforge, ci fa emozionare sin dalla prima pagina, sin dalla dedica “Per la mia Rose… Vissero per sempre bambini e fecero molti felici e contenti”
Innamorati: da Hélène Delforge e Quentin Gréban
Edito da Terre Di Mezzo

QUANDO UN ELEFANTE SI INNAMORA


Cosa capita ad un elefante quando sente le farfalle nello stomaco?
Cerca di farsi notare ma si nasconde quando lei passa. Si mette a dieta salvo poi cedere alla tentazione della cheesecake nel frigo.
Con grande ironia questo albo racconta che quando ci s’innamora siamo tutti goffi come elefanti e leggeri come farfalle.
Autore Davide Calì
Illustratore Alice Lotti
Editore: Kite

MI PIACI (QUASI SEMPRE) 

Si dice che i poli opposti si attraggano… Capita ad esempio che un solido onisco e una leggera lucciola si piacciano e si innamorino. Ma il tempo rende macigni le diversità e per amarsi nelle differenze forse il segreto è  andarsi incontro, smussarsi e scegliere di amarsi nella diversità, arricchendosi l’un l’altro, perché chi è diverso da noi ci completa e ci regala quello che ci manca.
Autore e illustratore: Anna Llenas
Edito da Gribaudo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento